Lun-Sab 8:30/12:30 Lun-Ven 14:00/19:00

Capelli crespi: come domarli

Capelli crespi: come domarli

Basta guardare le previsioni meteo del giorno dopo per esserne certi: con pioggia ed umidità alle stelle i nostri capelli diventeranno ingestibili, non terranno la piega e si gonfieranno senza speranza... in una parola, avremo i capelli crespi.

Il crespo insorge su chiome sia lisce che ricce, soprattutto nel caso in cui la natura dei propri capelli sia tendente al secco.

Ci sono diverse cause per l’insorgenza dei capelli crespi ma, per fortuna, ci sono anche molti rimedi per combatterli.

Ecco allora una piccola ma utile carrellata di rimedi e soluzioni per prendersi cura dei nostri capelli e far scomparire i capelli crespi.

Capelli crespi: i rimedi

Prima di tutto è bene identificare cosa si intende per capelli crespi: sono quei capelli che si presentano secchi, opachi e disidratati, quasi ruvidi.

L’antiestetico effetto è dato dal sollevamento delle cuticole che rivestono il fusto del capello.

Le cuticole si sollevano durante lo shampoo per far assorbire i nutrienti ma, se non si richiudono, è perché il capello ha ancora bisogno di essere nutrito e va a cercare idratazione nell’ambiente circostante.

Le altre cause dei capelli crespi possono essere ricercate in un’eccessiva esposizione al sole, in trattamenti troppo aggressivi ma anche in un periodo di particolare stress, che va a rispecchiarsi proprio sull’aspetto dei nostri capelli.

Ecco allora che la nostra chioma si presenterà al mondo con il tanto indesiderato effetto crespo.

I rimedi per combattere i capelli crespi ci sono e partono da un’indicazione semplice quanto preziosa: cambiare le proprie abitudini.

La parola d’ordine è idratarsi, partendo dal semplice gesto di bere acqua fino ad assumerne almeno due litri al giorno.

Oltre all’idratazione interna però va curato anche il capello in sé, con prodotti per l’idratazione della struttura del capello che vada a rinvigorirli in tutta la lunghezza.

Ci sono poi rimedi naturali davvero semplici ed efficaci, da gestire comodamente a casa per ottenere ottimi risultati.

L’ingrediente più amato dai capelli secchi e crespi? L’olio di cocco, naturalmente. Basta applicarlo sulle lunghezze e tenerlo in posa minimo un'ora. Ma se avete a disposizione tutta la giornata - o tutta la notte avvolti in un turbante - è anche meglio. Sciacquare e procedere con la normale routine con shampoo e balsamo.

Se poi voleste rivolgervi a dei professionisti, sapranno gestire con prodotti e trattamenti più mirati il problema, riuscendo a farvi dire finalmente addio ai capelli crespi.

FONTE: https://www.vogue.it/bellezza/article/capelli-crespi-cause-rimedi-naturali-trattamenti-anti-crespo-da-provare

Vuoi essere informato sulle ultime novità o ricevere in anteprima offerte e promozioni?

Iscriviti alla newsletter!

Per ulteriori informazioni puoi contattarci adesso