
Capelli fini? Arriva il taglio perfetto ispirato alle top model anni Novanta, il Midi Flick
Volume, lunghezza media e onde ampie: questi gli elementi indispensabili per rituffarsi nello stile delle indimenticabili Top Model anni Novanta, senza dimenticare di rimanere al passo con i tempi.
Proprio così: la tendenza capelli autunno/inverno 2022 ci riporta a quelle splendide passerelle e ad un taglio di capelli medio e sempre affascinante.
Si chiama Midi Flick e unisce sapientemente praticità e stile, caratteristiche che lo hanno già reso uno dei tagli più richiesti per la prossima stagione.
Midi Flick: le caratteristiche del nuovo taglio di tendenza
Se parliamo di tagli di capelli per la prossima stagione, non possiamo fare a meno di notare la tendenza a gestire chiome corte che rimandino al caschetto o al massimo di lunghezza media.
L’obiettivo del Midi Flick? Incorniciare il viso con un taglio scalato, che crei una struttura leggera e sempre in movimento che enfatizzi e crei onde naturali e voluminose.
Le radici vengono sollevate dalla scalatura, altro elemento che concorre alla creazione di volume sul ciuffo e grazie alle punte girate verso l’alto.
La riga? Può essere portata al centro o di lato; scegliere questa seconda opzione significa ottenere ancora più morbidezza e richiamare le indimenticabili Top anni Novanta.
Scalatura, effetto “arruffato” e volume arieggiato di questo taglio si sposano perfettamente con la struttura quasi impalpabile dei capelli fini, che meglio di tutti possono sostenere e valorizzare la struttura di questo taglio di tendenza.
E se si hanno i capelli grossi?
Niente paura: il Midi Flick si adatterà anche a questa struttura, basterà solo qualche piccola accortezza in più nella fase di scalatura.
Fonte: https://www.vogue.it/bellezza/article/midi-flick-taglio-capelli-medi-fini-autunno-2022