Lun-Ven 8:30/12:30 - 15:00/19:00 Sab 8:30/12:30

Massaggio rilassante: tra prevenzione e relax

Massaggio rilassante: tra prevenzione e relax

Si tratta di uno dei trattamenti più antichi ed efficaci per “staccare la spina” e godersi la magnifica sensazione di rigenerazione e rilassamento dei muscoli.

Il massaggio rilassante, eseguito in centri professionali, porta ad importanti benefici per il corpo e la mente, aiutando a sciogliere le tensioni sia muscolari che psicologiche.

Non solo una semplice “coccola”: il massaggio rilassante ha effetti preventivi e curativi nei casi di eccessiva rigidità muscolare e nervosa accumulatasi, solitamente, a livello di collo, schiena e addome.

Le manovre del massaggio, unite al calore, alla musica e all’ambiente rilassante creato nel salone, avranno un effetto benefico e riequilibrante sulle energie fisiche e mentali.

Massaggio rilassante: quali tecniche?

Lo scopo delle tecniche del massaggio rilassante è quello di alleggerire le tensioni, sciogliere i muscoli contratti e lenire i dolori muscolari.

I gesti computi sul corpo prevedono movimenti brevi e circolari il cui scopo è sempre quello di migliorare e stimolare la microcircolazione.

Il professionista saprà gestire con cura la pressione esercitata sulle varie zone del corpo per ottenere un duplice effetto: sciogliere i muscoli, lenire il dolore ma anche far provare un piacevole momento di relax a chi si sottopone al trattamento.

L’effetto distensivo e decontratturante viene gestito in alternanza a movimenti dallo scopo lenitivo, con l’utilizzo di palmo, nocche e polpastrelli che compiranno movimenti ritmici circolari o più brevi e ripetitivi in caso di contratture più importanti.

I benefici del massaggio rilassante

  • miglioramento nella qualità del sonno;
  • riduzione della pressione sanguigna, dell’ansia e dello stress;
  • miglior funzionamento del sistema immunitario;
  • maggiore luminosità ed elasticità della pelle;
  • riduzione del dolore;
  • circolazione linfatica stimolata
  • aumentata capacità di concentrazione e nella memoria;
  • miglioramento dell’umore.

Non vi resta che affidarvi alle cure per mente e corpo che solo un massaggio rilassante possono garantire.

FONTE: https://www.mondo-wellness.com/massaggio-terapeutico/massaggio-rilassante.htm

Per ulteriori informazioni puoi contattarci adesso