
La bellezza è donna: ecco una selezione dei migliori brand beauty al femminile
Brand cosmetici indipendenti tutti al femminile: ecco il nuovo trend del beauty che sta tingendo di rosa il mondo skincare.
Tante attrici e dive di Hollywood, ma anche diverse imprenditrici italiane stanno avendo grande successo con la creazione di linee di prodotti innovative, sempre attente all’ambiente e che sanno davvero rispondere alle esigenze delle donne contemporanee che continuano a volersi sentire belle.
Imprenditoria al femminile: la situazione oggi
L’occasione è stata una delle più classiche ricorrenze: l’8 marzo.
Per la festa al femminile per eccellenza, il colosso della bellezza AVON ha condotto un’indagine in 8 paesi, tra cui Italia e Inghilterra, che ha indagato la condizione delle donne nel mondo lavorativo.
I pregiudizi non mancano: il 44% del campione si sente ancora definire dai propri colleghi come “troppo emotiva”, ben il 28% “debole.
Nonostante queste difficoltà però, sono molte le donne che decidono di lanciarsi in un’avventura imprenditoriale nel campo cosmetico, spesso con grande successo.
I più particolari beauty brand “in rosa”
Si parte per questo incredibile viaggio nel successo femminile con Giovanna Adelizzi e il suo “Luce di Sorrento”.
Il brand è una fusione delle competenze farmaceutiche della fondatrice e della sua storia di famiglia: i genitori di Giovanna infatti coltivano i meravigliosi limoni di Sorrento in una storia che inizia nel 1923.
Limoni IGP, olio d’oliva e acqua marina: questo il magico mix di ingredienti che fa da base per ciascuno degli innovativi prodotti anti-age di questa linea di grande sucesso.
Giusi Aricò: insieme al marito ha fondato EQUAZIONE Botanical Essence, un marchio di prodotti per la cura di viso e corpo basati su estratti delle piante che i due coltivano in un terreno di oltre 300 ettari nel cuore dell’entroterra siciliano.
Un trio di donne in ascolto delle donne: Cecilia, Enrica e Mariolina sono le fondatrici di AdessoBeauty, un brand pensato per un’esperienza di skincare rapida e multitasking. I loro prodotti nascono dall’ascolto delle followers del loro profilo Instagram. Hanno creato prodotti leggeri, facili da usare e da trasportare, da usare in ogni momento, anche mentre si fa sport.