Lun-Ven 8:30/12:30 - 15:00/19:00 Sab 8:30/12:30

Ricrescita sui capelli biondi: come camuffarla senza continui ritocchi alla tinta?

Ricrescita sui capelli biondi: come camuffarla senza continui ritocchi alla tinta?

Potrebbe sembrare “il nemico” e invece ecco che i capelli bianchi o grigi possono trasformarsi in preziosi alleati per illuminare i capelli biondi.

Se è vero che il bianco o il grigio naturale stanno diventando un vero e proprio trend di moda, è altrettanto vero che ancora molte di noi proprio non riescono a vedersi canute e optano per una tinta bionda.

Capelli biondi: come gestire la ricrescita?

Le tecniche per camuffare i capelli bianchi o grigi sulla tinta bionda sono diverse e si basano tutte su stratagemmi di schiaritura.

Il primo “trucco” è la tecnica del gray-blonde blending.

Si tratta di una tecnica che in origine è nata per distribuire ed omogeneizzare al meglio il bianco. Infatti anche quando si decide di optare per una testa “total white”, a volte capita che non tutto il capello sia della stessa tonalità di bianco.

Il grey blending nasce proprio per distribuire al meglio il bianco e si rivela uno strumento decisamente efficace per camuffare la ricrescita.

Questa tecnica è adatta a capelli dalle tonalità bionde medio chiare, che vedono comparire ricrescite anche importanti bianche o grigie.

Grey blending: come funziona?

Si tratta di un sapiente gioco di schiariture e riflessanti, che possano essere gestiti con varie tonalità di hennè e trasparenze.

Grazie questi prodotti si può sfumare la ricrescita in modo mirato, senza andare a trattare i capelli con una tinta vera e propria.

Andare a sfumare i vari colori, camuffando grigi e bianchi con mix di biondi chiari e trasparenze potranno diluire i tempi che intercorrono tra una tinta e l’altra.

Un trucco essenziale per fare in modo che questo “trucco” funzioni al massimo delle sue potenzialità?

Nutrire e mantenere idratato il capello, curando soprattutto il fusto con prodotti nutrienti e maschere restitutive.

Per ulteriori informazioni puoi contattarci adesso