
Hair trend primavera 2023: il ritorno del caschetto
Sulla cresta dell’onda da oltre un secolo, il caschetto è stato declinato negli anni in molte sfumature differenti: che sia austero o sbarazzino, che si tratti di un taglio sensuale o di un caschetto corto e pratico, milioni di donne ne sono innamorate da sempre.
Questo taglio “ever green” è protagonista di innumerevoli reinterpretazioni, senza dimenticare quelle che lo rendono il must per l’hair styling primavera 2023.
Lasciare le lunghezze per abbandonarsi alla freschezza della primavera con un caschetto può essere “l’effetto terapeutico” di cui molte hanno bisogno.
Caschetto: declinazione 1 - lo slob liscio
Taglio pulito, linee nette e taglienti.
Lo slob, nome derivato dall’unione dei termini slick e bob, racchiude l’essenza più austera ed essenziale di questo taglio. Rigorosamente senza frangia, lo slob liscio si porta con riga centrale o laterale.
Caschetto: declinazione 2 - versione “all’italiana”
Il riferimento è quello della mitica Dolce Vita degli Anni Sessanta: un taglio raffinato ed elegante, che coniuga eleganza ad una linea morbida e leggermente mossa, per riportare sulle nostre chiome la leggerezza del movimento, perfetto per la primavera. Ottimo da portare anche con la frangia.
Caschetto: declinazione 3: il French bob
Frangia, lunghezze al mento e una reinterpretazione del classico caschetto alla francese, il french bob sta spopolando come trend per l’hairstyling primavera 2023. Ideale per capelli mossi o ricci.
Fonte: https://www.amica.it/2023/04/05/caschetto-primavera-2023-tagli-capelli-provare/